Certificato medico

 

Informiamo tutti i nostri utenti che il C.U.S. Brescia, in quanto ente di promozione sportivo riconosciuto e affiliato al C.O.N.I., ha l’OBBLIGO di richiedere il certificato medico per l’idoneità sportiva non agonistica che riporti la dicitura corretta che – ai sensi del D.M. 08/09/2014 – può essere rilasciata unicamente da:

  • PROPRIO MEDICO DI BASE (per i maggiorenni) con indicato il numero di Codice Regionale
  • PROPRIO PEDIATRA (per i minorenni) con indicato il numero di Codice Regionale
  • MEDICO SPORTIVO
  • CENTRO MEDICO SPORTIVO

Dato che è a nostro carico la verifica della congruità del documento, invitiamo gli utenti ad evitare di presentare certificati che non rientrino nella casistica prevista dalla normativa.

In particolare ricordiamo che il medico che rilascia un certificato non avendone titolo, può essere denunciato all’Ordine dei Medici.

Quanto sopra non ha altro scopo che l’ottemperanza della normativa in vigore che il C.U.S. Brescia è tenuto a rispettare.

Se i nostri utenti, per le nostre attività di sala potenziamento e di corsi, fossero provvisti di certificato  medico per attività sportiva agonistica, in corso di validità, sarà ovviamente accettato.

Ricordiamo che tramite il C.U.S. Brescia è possibile ottenere il rilascio del certificato medico, per la pratica non agonistica, alla tariffa agevolata di 25,00€. Questo servizio è riservato ai nostri tesserati. Per usufruire del servizio è necessario contattare la Segreteria telefonicamente o di persona.