YOGA

 

TRAINING BODY YOGA

Istruttrice: Gaia

Chi si cimenta nella pratica dello Yoga si mette a confronto con tutti gli aspetti che coinvolgono la propria persona. La pratica dello Yoga migliora sia lo stato fisico, quello legato al corpo, sia lo stato psichico, quello cioè legato alla salute mentale. Attraverso le posture, Asana, si ottengono benefici a livello dei processi fisiologici e si raggiunge l’armonia per gli aspetti psicologici. Un altro aspetto importante legato a tale pratica è quello della respirazione, Pranayama, il controllo della forza vitale. Il corso è adatto a tutti e praticabile a qualunque età, è una preparazione di tutta la persona: è mobilizzazione delle articolazioni, scioglimento, allungamento e potenziamento della muscolatura mirata all’Asana stessa; lo stato di concentrazione e di armonia che ne scaturisce crea quel sano distacco dagli stress della vita di tutti i giorni.

 

VINYASA YOGA

Istruttrice: Carlotta

Un corso, percorso per consentirci di imparare a vivere il nostro presente allineando la nostra mente con il nostro corpo e la nostra anima. Lavoreremo sul tappetino con il nostro corpo alternando momenti di vinyasa e lezioni più statiche, meditazioni e pranayama. Adotteremo strade diverse per raggiungere lo stesso obiettivo, l’Unione e l’integrazione, dentro e fuori il tappetino. Alterneremo diverse tecniche yoga che provengono da diverse tradizioni yoga e cercheremo di creare almeno due livelli per poter offrire il giusto lavoro per tutti!

 

YOGA SOFT

Istruttrice: Camilla

Lo Yoga è una disciplina antica che ha come fine l’unione tra mente, corpo e spirito. E’ una filosofia pratica, un insieme di esercizi, tecniche, simbolismi e concetti attraverso i quali l’essere umano acquista consapevolezza di sé stesso.  Lo Yoga è una disciplina armoniosa che tutti possono praticare a qualunque età. Gli esercizi sono movimenti non violenti di allungamento. Essi coinvolgono, con posizioni dinamiche e statiche, tutto il corpo: colonna vertebrale, articolazioni, muscoli e legamenti da un lato; i nostri organi interni, migliorando il metabolismo, dall’altro. Lo Yoga corregge il portamento e la postura, insegna a respirare profondamente, lentamente e in modo consapevole, grazie agli esercizi di PRANAYAMA. Aiuta a sciogliere le tensioni e l’ansia. Il controllo della respirazione aumenta la capacità respiratoria, consente di praticare le tecniche con precisione e di svolgere l’intenso lavoro muscolare richiesto nel mantenimento delle posizioni. Tramite le tecniche di respirazione si raggiungono controllo, massima sintonia tra mente e corpo, quindi benessere.