Oppurtunità pubblicitarie

Il Centro Universitario Sportivo di Brescia, costituisce, con i suoi oltre 4.500 iscritti e con il relativo entourage, un veicolo pubblicitario di prim’ordine. Il target principale di riferimento è quello, dello studente universitario, particolarmente ambito, oltre che perchè fornito di buon livello culturale,anche perchè è destinato a costituire la classe dirigente, imprenditoriale, professionale del futuro.Nel contempo, la considerevole entità delle attività giovanili agonistiche e dei camp estivi, offre l’opportunità di entrare nelle case di molte famiglie, con figli in età comprese tra i 5 e i 19 anni, che costituiscono un altro target appettibile e consentono una moltiplicazione di contatti.I valori di sport pulito, ispirato al fair play, tecnicamente e psico-pedagogicamente elevato, connaturati con l’Ente, comportano un’adesione ed un’identificazione elevati.La varietà delle attività proposte e dei destinatari, la diffusione territoriale delle trasferte delle squadre, l’alto numero di impianti utilizzati, consentono una notevole diffusione, un’ampia differenziazione, un’interessante penetrazione del messaggio pubblicitario.Messaggio che, assumendo i caratteri della multimedialità e usufruendo della possibilità di entrare nelle famiglie, attraverso direct mailing finalizzato a comunicati, risulta particolarmente efficace.Altro aspetto interessante è l’opportunità di creare convenzioni, che sono un veicolo di penetrazione all’interno di un pubblico vasto, differenziato e selezionato.