DANCE FITNESS

Se vuoi restare in forma, fare esercizio fisico in maniera completa e allo stesso tempo divertirti con la musica il Fitness Musicale è esattamente quello che stai cercando!!!

Il FITNESS MUSICALE è la ginnastica a tempo di musica, un ottimo metodo di allenamento che permette di migliorare il proprio stato di forma sia dal punto di vista aerobico che di quello della tonificazione muscolare.

Il DIVERTIMENTO è il punto forte di questo tipo di allenamento: lavorare in gruppo, muoversi a tempo di musica permette a tutti i partecipanti di esprimersi istintivamente, sperimentando il piacere senso motorio e liberando energie positive a vantaggio della qualità della vita.

Le discipline di questo tipo proposte dal CUS Brescia sono molteplici: Body Tonic, Step, GAG, Aerobica, Total Body.

Tutte queste attività sono caratterizzate da una parte dedicata all’esercizio di tipo aerobico che permette di migliorare le capacità cardiovascolari e di favorire il consumo di grassi; e una parte di tonificazione che permette di incrementare il tono muscolare, migliorare la postura e innalzare il metabolismo.

La musica scandisce il ritmo degli esercizi modificandone l’intensità, permette di superare con minor fatica i vari movimenti, perché capace di trasmettere energia; inoltre trasforma gli esercizi ripetitivi in una forma di divertimento, aumentando la motivazione alla pratica regolare di un’attività motoria.

IL PROGRAMMA DI FITNESS MUSICALE NELLA IMMAGINE DELL’ARTICOLO

Un pensiero riguardo “DANCE FITNESS

I commenti sono chiusi